mercoledì 3 settembre 2008

Million Dollar Baby


Ieri mi sono messo a vedere il film per distrazione.
La tv era accesa e sintonizzata sul canale dove lo stavano trasmettendo e mentre preparavo il caffè l'ho sentito.
Mentre la macchina faceva il suo lavoro e riempiva la tazza mi sono accorto che in verità stavo ascoltando e non solo sentendo.
Il rumore della macchina da caffè mi dava fastidio.
Poco dopo ero seduto sul tavolo con la tazza in mano e il film mi ha rapito.
La voce narrante, cosa che io adoro nei film (Fight Club, Spy Game, Into the Wild...) mi ha reso in pochi attimi partecipe della storia.
La boxe a fare da sfondo.
Il combattere per qualcosa.
Che poi non si sa cosa.
Beh mi ha commosso dall'inizio alla fine.
In questo periodo mi commuovo troppo facilmente per delle cose anche stupide.
O forse non sono stupide ma sono solo considerate ingiustamente così.

2 commenti:

Scalda ha detto...

l'ho visto anch'io su rai tre,
era già cominciato,
ma quando è comparso clint eastwood e morgan ( che mi ha ricordato dio ), sono stato catturato e l'ho guardato tutto.
che finale, ti colpisce peggio di un pugno!

GasPanic! ha detto...

Terribile il finale vero?
Morgan è un mito, pure io lo associo sempre alla parte di Dio. :D

´