martedì 9 settembre 2008

Cancellare il passato


Stanotte ad una qualche ora mi sono trovato più sveglio del solito.
O forse più addormentato del solito.
Quando sono in questo stato penso a cose strane che sembrano avere in senso solo in quel momento. Cose che ritengo giuste, che potrebbero avere delle basi solide, mi dico che dovrei prendere degli appunti per poi buttarne giù una teoria.
Ovviamente non mi metto mai a prendere appunti nel bel mezzo della notte, penso sempre di ricordarmi tutto e la mattina in effetti è così. Le cose le ricordo ma perdo probabilmente i pezzi migliori e trasformo così la mia teoria innovativa e i miei pensieri filosofici profondi in una serie di cazzate senza senso.
Ora se state leggendo questa serie di cazzate ne converrete con me che questa teoria è vera.
Stanotte pensavo di poter cancellare tutte le cose brutte dai ricordi, dalla vita, ma lo facevo passando la mano su una visione della mia vita come fosse un poster gigante steso su un tavolo.
Passavo la mano sopra le immagini tristi e al loro posto comparivano delle nuvole in un cielo azzurro.
Una persona (più) normale probabilmente si sarebbe fiondata in ricevitoria a giocare qualche numero al lotto tra i consigli del tabaccaio e delle vecchiette che vanno a prendere i fiammiferi per accendere la stufa visto che l'inverno è alle porte e non ci sono più le mezze stagioni.
Io invece dopo questo sogno filosofico mi sono seduto sul letto, mi sono ripromesso di ricordarlo e sono andato a fare la pipì.
Il fatto è che non ricordo il perché avessi deciso che avrei dovuto ricordare questa cosa.
Ho dimenticato tutto il bello di questo strano "sogno", ho dimenticato perché avevo deciso di doverlo ricordare.
Morale di tutta la storia.

Dimenticatevi di aver letto questo post.

(ah la foto sopra l'ho fatta io, solo che l'ho trovata nella memoria della fotocamera e non ricordo ne il come ne il perché l'ho fatta, ho dato uno sguardo ai dati dello scatto ma non ne sono venuto ugualmente a capo.)

1 commento:

Bex ha detto...

Beh..la foto ha ispirato il post,ma il post_riflessivo carino invece.
Tutto quello che "viene fuori" dai sogni,"esce" da molto profondo.
Che forse qualcuno di laggiù ti volesse dire qualcosa? :)

´