venerdì 20 aprile 2007

I detersivi non sono più quelli di una volta


Ieri mi lavavo i capelli con uno shampo nuovo. Nuova formula, nuovi principi attivi, ancora più rispetto per il mio pH e per l'ambiente. Questo mi fa pensare che fino ad oggi del mio pH e dell'ambiente se ne sbattessero i maroni le varie case produttrici di shampo.
Discorso analogo per il detersivo. Io a casa mia ho sempre visto tovaglie bianche nonostante tutte le parole che mi prendevo quando rovesciavo di tutto facendo merenda al pomeriggio quando i biscotti si sfracellavano sulla tovaglia dopo una prolungata immersione nel latte dovuta a Bim Bum Bam ecc ecc.
Ora i detersivi moderni eliminano sempre nuove macchie..che non si sa da dove vengano.
Ricordo che se sporcavo i pantaloni di erba giocando a calcio avevo paura di tornare a casa. Le terribili macchie d'erba.. mi spaventavano! E invece la volta dopo che indossavo i pantaloni erano sempre come nuovi. E non c'era il detersivo di oggi.
Tutto questo per comunicare il ragionamento che ho fatto mentre mi facevo la doccia ieri.
Ci sarebbero altri mille prodotti con la stessa sorte, pure i Big Babol che continuano a rilanciare con mille gusti in più... ma il BIg Babol Oldschool di una volta, quello con Bud Spencer che faceva da testimonial, non lo batte nessuno. Lo vendono ancora?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sigh...

Anonimo ha detto...

io li ho visti su di un vecchi negozio - panificio , ma erano scaduti credo

GasPanic! ha detto...

ma i Big Babol non scadono MAI!
Li usano anche per fare le tute degli astronauti...O forse li usano dopo la scadenza.

´