lunedì 19 maggio 2008

Come scaricare MP3 con Google

Corso completo in un post:

Come scaricare musica utilizzando solamente Google senza scrivere strani codici o formule.

A dire il vero tutto questo è nato per caso.
Da quando ho l'iPod DEVO avere la copertina dell'album ad una qualità pressochè perfetta, questo a maggior ragione, succede da quando utilizzo anche l'iPod touch e il suo famoso cover flow.
Visto che non sempre iTunes mette automaticamente una cover degna di qualità per i miei standard spesso e volentieri me le cerco a mano con utilizzando Google.
Scrivo il titolo dell'album sulla barra di ricerca di Goole, clicco su immagini e via.


Il risultato è solitamente questo:


Ora, a parte il fatto che io ho trovato la copertina dell'album di un gruppo che io personalmente adoro se date uno sguardo ai risultati molti di questi sono riferiti a dei blog.
Se non ve ne siete accorti sembra che i blog che mettono i link per scaricare musica gratuitamente e senza strane registrazioni o cose simili sono sempre di più.
Come potete vedere nelle 3 foto sotto di 3 blog cliccati (a dire il vero clicco solo sull'immagine e Google da la piccola anteprima) tutti e 3 hanno il link per scaricare l'album dei Beastie Boys.




Questo è solo un piccolo esempio e non me ne vogliano i Beastie Boys, provate pure per credere con tutti gli autori che volete, unico neo...cercano i Jalisse non si trova il loro album! Qualcuno provveda!

Buon ascolto.

3 commenti:

Daniele ha detto...

ho provato con un paio di cosette che ho cercato e purtroppo il tuo ragionamento non torna. sarà colpa mia o la sfiga ma non ho trovato quello che cercavo

Unknown ha detto...

Effettivamente se si cerca nei blog si trova parecchia roba..
Ho fatto una prova ed ho trovato una miniera d'oro..
Grazie!!

Anonimo ha detto...

si son daccordo con te su tutto cio ed e' quello che faccio anch'io da anni quando ne ho voglia perche il problema torna quando non si hanno 20 cd sul pc ma bensi 11.460 brani e trovare le cover di tutti diventa un incubo o ......... un lavoro a tempo perso perso perso perche se ne va davvero tanto di tempo io volevo sapere se esiste un modo in automatico come su itunes!! geazie a chi mi rispondera

´