giovedì 31 maggio 2007

Cazzata del giorno


Inchinatevi davanti alla potenza dell'Invincibile Shogun Mitsu Kunimito!

Come farsi lasciare


Come non tutti forse sanno ho una coppia di amici che hanno l'abilità di far mollare tutte le coppie che conoscono, le teorie sono diverse ma il risultato non cambia. Tutti si mollano e nessuno resiste alla loro influenza maligna. Io sto combattendo da anni per resistere a questa maledizione e sarà dura incassare il colpo Crocs. I due malaugurati mi hanno regalato un oggetto che desideravo, onore a loro, peccato che la mia donna mi disse "Se te le prendi ti mollo". A presto per i risultati della loro operazione.

Aggiorno questo post per segnalare questa iniziativa simpatica, le Crocs non sono per me, ma le vuole anche il malvagio personaggio che le ha regalate a me, quindi mi sdebito linkando il Blog di Dema che dona generosamente i fantastici..."zoccoli che ha usato Gesù per camminare sulle acque" a chi lo linka. Buona Fortuna.

(Noto ora che il coccodrillo del logo Crocs ha l'espressione buonista del tutto simile a quella che hanno fatto i due quando mi hanno consegnato il pacchetto contenete le Crocs.)

mercoledì 30 maggio 2007

Dedicato a Lei





Un po' Corbijn,
un po' no.

martedì 29 maggio 2007

Frase del Giorno


(Il presidente) Un'uomo ha tanti anni per vivere e un'attimo per morire.

(Best) Ogni cosa ha il suo tempo e c'è un tempo per ogni azione sotto il sole: un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per seminare e un tempo per raccogliere, un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per distruggere e un tempo per edificare, un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per soffrire e un tempo per ballare, un tempo per conservare e un tempo per buttare via...

Roma, andata e ritorno


Eccomi ancora a casa dopo 3 giorni a Roma in compagnia della mia donna che mi ha regalato per il compleanno un weekend in questa splendida città. Troppe cose da vedere e troppe cose belle in generale. E' veramente una città magica, ricca di storia, di religione, di turisti e di mistero.
E abbiamo pure visto il Papa in piazza S. Pietro!
Ora è il momento di tornare, a fatica, alla vita di tutti i giorni.

lunedì 28 maggio 2007

Eppi Birtdei

Go, go, go, go, go, go
Go, shorty
It's your birthday
We gon' party like it's your birthday
We gon' sip Bacardi like it's your birthday
And you know we don't give a fuck
cause it's not your birthday!

You can find me in the club, bottle full of bub
Look mami i got the X ,if you into takin drugs
Im into havin sex i aint into makin love
So come give me a hug if you into getting rubbed

venerdì 25 maggio 2007

30 Anni fa Star Wars


Da fan e appassionato della serie non posso non citare questa data. Oggi infatti ricorre il 30° anniversario della saga. Potrei scrivere un post Chewbacca (citazione colta) ma mi fermo a poche righe e l'immagine che vedete sopra.

Cup of the Grandfather


Premete Shift+Mela+Mangio

Riflessioni in corsa


Ieri correvo.
Nel vero senso della parola, dico. Correvo sapete con le maniche corte e i pantaloncini corti e le scarpe da ginnastica. Ecco, correvo.
E mentre correvo pensavo.
Sono arrivato alla conclusione che avevo mal di testa e speravo che correndo mi passasse, e invece no.
Poi ragionavo sulla mia incompletezza, ovvero.
Ho in mente una cosa, un disegno, una immagine, un qualche cosa che voglio fare in un determinato modo. Provo a farla, qualsiasi cosa essa sia e il risultato non è mai come speravo o come avevo in mente.
Il problema non riesco a capire dove sia.
Ci deve essere un qualche filtro tra la mia fonte di idee e quello che uso per realizzarle che le distorce e non le fa uscire come realmente le penso. O forse sono così stupide e assurde che questo "filtro" le rendo più umane e...
Non lo so, questo è un appunto per scoprire e approfondire questa cosa strana.
(nella foto un comune filtro per moka da caffè)

giovedì 24 maggio 2007

I Love Jade Raymond


Mi sono automaticamente innamorato di questa donna.
Tutto questo è solo un atto di estremo lecchinaggio con dichiarazione d'amore in inglese ma non si sa mai. Jade please call me as soon as you can!
Se proprio volete vedere un suo video potete cliccare qua.
Hope to see you soon Jade!

Amo questi conigli

mercoledì 23 maggio 2007

Questo lo dedico a Fabio


Inzaghi indemoniato
Milan campione d'Europa

Casi, iPod, Caldo, e poi boh!


Sono stato colpito da una serie di casualità oggi, le ho dimenticate tutte o quasi.
Il mio iPod ha ripreso a parlarmi, pensavo che c'è un sole stupido oggi e lui è partito con Setting Sun dei Chemical Brothers. I Chemical Brothers hanno fatto un cd nuovo e il brano è in esclusiva su MTV e ho visto la pubblicità mentre facevo colazione stamattina. Questo significa che mi sono ricordato una delle casualità di stamattina.
Fa caldo anche oggi ma non volgio trasformare il mio blog in un servizio meteo, se uscite con il naso fuori dalla barriera di condizionatori ve ne accorgete pure voi.
Ho un noovo progetto segreto a cui sto lavorando, forse per stasera lo finisco. Mi serve sempre l'aiuto di un fotografo (ma Nik non mi supporta, oltre a non sopportarmi :D ) e quindi i piani per dominare il mondo sono, ad ora, in pausa.
Le zanzare mi hanno punto e ieri avevo una lucciola in camera, ovviamente con lucciola intendo quella che vola e fa luce non quella che avete pensato tutti voi pervertiti schifosi!
La stella della foto è perchè mi andava di metterla.

martedì 22 maggio 2007

Halo 3 - La Beta


Ecco il resoconto della partita della serata. Questo gioco è stupendo! Solo le 3 mappe della Beta e le sue modalità sono capaci di farti giocare per ore!
Ad ogni modo chiudo la giornata di oggi con questo post e vi ricordo che fa caldo. Non credo di aver mai sofferto così come quest'anno le giornate afose.. e siamo solo agli inizi! Ho un posto di cacca in ufficio senza circolo d'aria e ho voglia di una Coca Cola. Alle 19 esco e vado in palestra per rovinarmi un po', poi ancora Halo.

Pirati Dei Caraibi


Questo weekend esce finalmente l'ultimo episodio della trilogia de "I Pirati Dei Caraibi", inutile dire che non vedo l'ora di vedermelo! Stamattina ho visto il trailer e mi sa che per farci stare tutto quello che ho visto il film dovrà essere bello intenso!
Come da tradizione iniziata con il precedente film urge il ripasso del capitolo precedente prima della visione di questo (pare) conclusivo episodio della serie.

Guitar Hero II - ricomincia il tour


Ieri in preda ai fumi del caldo (ammesso che esistano, e non esitono) ho ripreso in mano la chitarra di Guitar Hero II e ho continuato la mia carriera nel gioco. Pensavo di essere più arrugginito e invece sono andato discretamente bene! Stasera si continua!

Regali del sabato


Ecco a voi i due simpatici regali che mi ha fatto la mia donna sabato pomeriggio! Una cosa stupenda! Questi finiscono giusti giusti nella collezione di cavolate che io amo tanto (mia morosa meno) e di cui vado tanto fiero.
(Sono troppo belli vero???)

lunedì 21 maggio 2007

Decenza, lunedi in campana


Il titolo è assurdo e apparentemente privo di significato ma in effetti nasconde un significato di cui io credo me ne terro' alla larga.
Decenza comunque è il motivo per il quale sto scrivendo, ovvero scrivere qualcosa di decente e quantomeno interessante nel blog. Lunedi in campana invece è...cioè.. insomma.. una cosa tipo "ok, è lunedi ma vediamo di stare in campana". Ora che ho spiegato il motivo anche a me stesso posso scrivere la cosa decente che poi non è decente ma magari è solo curiosa o degna di attenzione.
Avete presente i Tenacious D? Bene, ho avuto modo di sentirli scaricando ieri un video dal Marketplace della mia Xbox360 e devo dire che mi hanno stupito. Il piccolo duetto merita senza dubbio di essere ascoltato, sono troppo fuori di testa e fanno musica molto estiva e adatta a questi giorni! Vabbè sentiteli. Oggi non riesco a scrivere nulla di decente.

Un concorso! partecipate colleghi Blogger!


Miei cari amici blogger segnalati nei preferiti e non, vi consiglio di partecipare a questo concorso qua direttamente nel sito di Geekissimo. La cosa è semplice, parlate del concorso nel vostro Blog, se vi va bene vi arriva a casa un iPod shuffle, se vi va male non vi succede nulla.
Ah i vecchi e cari concorsi a premi...
Forza! Partecipare!

On the road again



Le foto di viaggio...i miei soliti kilometri in A4, nulla di che.
I fidati compagni presi alla svelta per non fare troppo tardi e un porfumo di pane in macchina dettato da quel sacchetto.
Grazie a Space per avermi preparato un pagnottone di "panedipizza" che mi sono poi mangiato a pranzo.

venerdì 18 maggio 2007

Frase del giorno


Questa frase sembra descrivere un po' la mia settimana passata, o questo ultimo periodo:

"Ho visto cose bellissime, grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare."

Edgar Degas

Hanno ucciso l'uomo ragno


Ho ripescato, non so perchè non so come, questo cd e lo sto ascoltando nuovamente dopo secoli. Ricordo quando era uscito, tutti e dico tutti lo avevano, tutti lo ascoltavano, tutti lo imparavano a memoria a forza di ascolti.
Mi sono trovato ad ascoltarlo e cantare ogni singola canzone, le ricordo, tutte.
Un album immortale, forse perchè legato a ricordi di gioventù, ma pur sempre ancora bello da ascoltare.

Ora voglio confessarvi che sono andato ad Eurodisney solo per cercare Mauro Repetto!!!

giovedì 17 maggio 2007

E' Nato!


OGGI E' NATO SAMUELE!
Ne danno il felice annuncio il padre Stefano (Scalda) e mamma Morena
nella foto si nota come il piccolo ha più capelli del padre.
Tanti, Tantissimi auguri ai novelli genitori

Non commento l'sms di Scalda che era in preda a crisi mistiche credo.. mi ha scritto che il peso del pargolo è 15kg e 2ht...

mercoledì 16 maggio 2007

Amici, colleghi, conoscenti


L'evoluzione della cosa.
Da bambini abbiamo gli amici e basta. Senza Distinzioni. Poi crescendo arrivano i primi "non sei più mio amico" e si raggiunge il secondo stadio. Lentamente questo si evolve in Amici e Nemici, poi dopo qualche anno si inizia con i compagni di classe, di squadra, di giochi e via cosi.
Lentamente si cresce e si arrivano ad acquisire decine di nuove forme e livelli di conoscenza.
Agli amici si aggiungono decine di altri modi di identificare le persone che ci stanno vicine, colleghi, conoscenti, rivali, vicini, collaboatori, capi, responsabili e altre migliaia di cariche simili. Avanti veloce ed ecco che si ritorna agli albori.. passano capi, responsabili, colleghi e si ritorna ad avere solo gli amici. Tutto questo che significa? Beh che tutto passa ma gli amici restano. Quindi chi se ne frega di capi, colleghi, responsabili quando abbiamo un pugno di amici su cui contare.
Un po' di positività e un augurio a tutti i miei amici in situazioi difficili sia sotto l'aspetto lavorativo che in un qualsiasi altro!

Nostalgico


Ecco credo di essere nostalgico, forse è quello.
Ecco il perchè della mancanza di idee o quant'altro in questo periodo! Sto bazzicando troppo nel passato in questi giorni e forse questo mi rallenta (in cosa non so).
Ad ogni modo vediamo di riprenderci un po' e di fare qualcosa di positivo per il mondo tipo scrivere qualche riga nel blog. La mattina appena sveglio mi vengono in mente mille cose da scrivere ma poi una volta con la tastiera sotto mano arriva il piattume generale.
E inizio a chiedermi cosa pensavo prima e non trovo più quelle parole e vado avanti a cazzate.
Nella foto una dei miei principali motivi di nostalgia.

martedì 15 maggio 2007

Nulla da segnalare



Sono quasi le 18 e non ho nulla da segnalare, nessuna novità, nessuna perplessità, nessuna cazzata.
Mi preoccupa la cosa. Cioè davvero'...
Devo inventarmi qualcosa.

lunedì 14 maggio 2007

Libri...


Che altro se non questo libro potevo prendermi? Che gente malata che c'è in giro...

Lunedi "accettabile"


Un lunedi strano, di quelli che ti svegli e inizi a prepararti, senza musica, con il meteo del Colonnello Giuliacci che ti accompagna dicendo che piove tutta la settimana. Ma non te ne importa nulla. Poi un'ora dopo il tuo risveglio sei per strada, in tangenziale e ti accorgi che hai fatto colazione, che ti sei alzato, vestito, lavato, ti sei preparato il pranzo e hai passato qualche canzone da ascoltare sull'iPod per andare a lavoro. Il fatto è che tutto questo non ti sei reso conto di farlo.
E te ne accorgi dopo un'ora, immerso nella foschia estiva di prima mattina. Sembrava di essere all'interno di una grande capsula stile Truman Show piena di fumo che non ti fa vedere nemmeno il cielo, o forse il cielo è questo, bianco, pallido.
Ad ogni modo attendo che questo status di "accettabilità" del lunedi finisca. Mi sto preoccupando del fatto che non ho ancora pensato che è lunedi e sto cosi accettanto l'inizio settimana senza complicazioni. Meglio così.

sabato 12 maggio 2007

iPod, FLAC, e altri programmi.


Lo ammetto, ho sempre evitato di provare a mettere linux o qualsiasi altro sistema all'interno del mio iPod. Ora pero' che lo gestisco diversamente con playlist su disco e tutto il resto posso permettermi il grande passo. Il tutto è nato per caso. Volevo capire come poter passare da un cd FLAC a qualcosa di leggibile via iPod. Il problema sarebbe stata la perdita di qualità ma se prendo un cd e lo converto in FLAC non ha senso poi farlo in mp3.
In definitiva cercando con Google vengo a sapere dell'esistenza di ROCKbox e della possibilità di poter selezionare il sistema Apple o un secondo a scelta al boot.
Provo a fare questo passo, qualche riga di comando via dos e il gioco è fatto.
ROCKbox è una cosa inimmaginabile. Si può fare qualsiasi cosa con quel piccolo iPod una volta messo su e poi legge, ovviamente, i FLAC!
Sono happy.

venerdì 11 maggio 2007

MSN Chronicles


Ho ripescato questo libro, rarissimo, che nessuno ha mai letto (a parte i loro 2 autori).
Giusto per segnalare che esiste ancora. Che il tempo passa. La tecnologia avanza.
Ma le stronzate non finiscono mai!
Buon weekend a tutti!

Cuffie Nuove


Ho da un paio di giorni la foto pronta ma mi ero scordato.
Ecco a voi le mie cuffie nuove nuove, ordinate direttamente dal Giappone ed arrivate in una settimana. Ora che la vedo mi rendo conto che la foto fa schifo.

Will Smith è un mito


Ieri sera non so il perchè mi sono messo a vedere un video di Will Smith perchè volevo sentire una canzone sua. YouTube si sa.. si inizia e non si finisce piu. Sono andato avanti fino alle 2 a vedere ogni video possibile di Will Smith e mi ha messo veramente un bel po' di positività in corpo. Stamattina mi sono alzato felice (non felipresso!) e non mi sono nemmeno abbattuto vedendo che fuori c'è un tempo del menga. Comunque il video di Miami è semplicemente geniale, poi per scavare un po' nei ricordi potete buttarvi in queste due chicche con spezzoni presi dalla serie del Principe di Bel-Air, ecco la prima e la seconda.
Non mi rimane che augurarvi una buona giornata...e non vetete gli ultimi due video a lavoro che poi vi mettete a ridere.. (me lo vedo Nik a lavoro in giacca e cravatta tra gli sguardi di pochezza dei suoi colleghi).

giovedì 10 maggio 2007

Scavando (profondamente) nei ricordi


"Io voglio che tu metta il Vigo...nell'arco, sotto l'arco"

2030

Vi siete mai chiesti, indipendentemente dal fatto che amiate o meno gli Articolo 31, se nel 2030 qualche radio trasmetterà questa canzone?

mercoledì 9 maggio 2007

Fa ufficialmente caldo!


Mentre attendo con impazienza l'annuncio della nascita del Baby-Scaldaferro e mi ascolto qualcosa tipo Not An Addict dei K's Choice ho deciso che oggi fa caldo. Si, il caldo quello che ti fa rimpiangere i jeans e che ti sembra che sudino anche le vertebre.
Guardate che sereno che è quel panda!
Ora che anche per oggi ho detto la mia posso tornare a fare qualcosa anche se mi si incollano i fogli sotto le braccia e la mia scrivania sembra più piccola del solito! Help me!
Cambio canzone.
Stacco i fogli dalle braccia.
Respiro profondo.
E via.

martedì 8 maggio 2007

Frase del giorno


Permettetemi di introdurre nuovamente la frase del giorno e di dedicarla all'amico Scalda e alla sua famiglia che speriamo tutti aumenti presto di numero. A voi la frase del giorno, citazione pari pari presa dalla mail del sopra citato Scalda.

ps. i pelucchi dei pioppi ga rotto i maroni
nel contempo Vi riverisco tutti
scalda


Nuovi termini


Come nascono le parole nuove? i termini nuovi che vengono sentiti e riconosciuti come "parole ufficiali" e accettate dall'umanita.. non lo so.
Pero' ho deciso di creare due parole, volevo crearne solo una ma poi visto che il significato è lo stesso ho deciso di crearne due.
Le parole sono Felipresso e Deprelice. Il significato è ovviamente dato dall'unione delle due parole depresso e felice. Ovvero sono depresso e felice al tempo stesso. Insomma una giornata di merda. Ovvero sarei contento se non fossi a lavoro. Ovvero con ste giornate mi metterei a dormire in spiaggia e prenderei anche il sole invece devo lavorare davanti ad un monitor e poi tiro fuori ste cazzate.

lunedì 7 maggio 2007

The Loneliness of the Long-Distance Runner


Mettiamo una canzone che è tanto che non ne scrivo una.
Questa è degli Iron Maiden e quello nella foto è il MIO argine. Il mio argine dove ho vissuto i primi anni di vita, la mia infanzia, dove correvo in bici, dove scivolavo giù con la neve, dove scendevo con lo skate, dove spegnevo i lampioni a calci e dove mi sono sbucciato mille volte le ginocchia.
Ora ci passo di corsa, veloce.

The tough of the track
With the wind
And the rain thats beating down on your back
Your hearts beating loud
And goes on getting louder
And goes on even more til the
Sound is ringing in your head
With ebery step you tread
And every breath you take
Determination
Makes you run never stop
Got to win got to run til you drop
Keep the pace hold the race
Your mind is getting clearer
Youre over half way there
But the miles they never seem to end
As if youre in a dream
Not getting anywhere
It seems so futile

Run on and on
Run on and on
The lonliness of the long distance runner

Ive got to keep running the course
Ive got to keep running and win at all costs
Ive got to keep going be strong
Must be so determined and push myself on

Run over stiles across fields
Turn to look at whos on your heels
Way ahead of the field
The line is getting nearer but do
You want the glory that goes
You reach the final stretch
Ideals sre just a trace
You feel like throwing the race
Its all so futile

200


Segnamo il territorio. 200 post nel blog. Prova che non mi passa proprio nulla e ho scritto 200 cazzate che rimarranno ai posteri nel web.

Il Blog a Redmond?


Il blog è seguito anche a Redmond! Non so se preoccuparmi o essere contento. Probabilmente uno ha sbagliato a digitare qualcosa ed è finito qua.

sabato 5 maggio 2007

Sabato mattina a casa


Strano ma vero, questa mattina mi sono svegliato a casa tra le reazioni stupite di più persone che sono rimaste allibite nel vedermi online. Ne ho approfittato per fare ordine (finalmente) in camera.
Credo sia dai tempi della prima comunione che non passavo l'aspirapolvere e si sono incastrati i confetti del battesimo sul tubo...(pensandoci forse è dai tempi del battesimo che non la passavo..).
Ad ogni modo ora si vede il divano, prima sommerso da ogni tipo di cosa (non sto ad elencarle per decenza) e ho pure riordinato qualche scatola e router che ogni tanto compariva in qualche angolo remoto della stanza come potete facilmente evincere (state evincendo vero?) dalla foto qui pubblicata.
Ah avete evinto che c'è pure il fucile di Halo nella foto.. invidiosi eh!

venerdì 4 maggio 2007

Living Tree


Non lo faccio apposta, lo giuro, ma mi trovo ancora una volta a parlare di musica.
Per il terzo post di seguito devo per forza di cose scrivere due parole su una canzone, e che canzone!
Ora quella sopra nella foto è Shirley Bassey, non so quanti di voi la conoscano, io la reputo una donna fenomenale da quando l'ho sentita cantare con i Propellerheads "History Repeating", canzone da 4 stelle nel mio iPod.
Ora per chi non lo sapesse la signora qui sopra ha ancora voce da vendere e se ne è uscita con una canzone che merita l'ascolto a volumi sopra la norma.
Trovate il video di "The Living Tree" nel solito YouTube ma vi consiglio l'acquisto del singolo, presente sul sempreverde iTunes.
Ora la mia speranza è di vederla duettare con il mitico Tom Jones!

giovedì 3 maggio 2007

Consigli musicali Pt.2


Mi sento in vena musicale e mi permetto di consigliarvi (sarà colpa delle playlist perse dall'iPod) un'a ltra canzone. E la sempreverde Summertime, nulla di nuovo se non fosse che qui è cantata da Scarlett Johansson. Vedetevi la foto e ascoltate la canzone.

Mi permetto di consigliarvi


Questo Cd che è scaricabile ed ascoltabile gratuitamente! ma che lusso!
Ci sono molte canzoni che meritano e visto che al mondo serve più musica è il caso che vi dedichiate all'ascolto del cd. Buona serata a tutti.

Canzoni con vista


Una canzone, quando la ascoltiamo è capace di comunicarci in qualche modo qualcosa, magari pure di cambiarci l'umore. Ho fatto decine di playlist e di cd per ogni situazione, per correre, per svegliarmi meglio, per prendere sonno solo che a volte trovare la canzone giusta al momento giusto è difficile. Stamattina non sapevo cosa ascoltare per uscire dallo status di "appena sveglio" e "strada per andare a lavoro".
Gira e rigira non so il perchè mi saltano alla mente i Pink Floyd, visto che poi proprio ieri gli ho messi sull'iPod ecco che scorro a Dark Side Of The Moon e via di The Great Gig In The Sky.
Senza parole.
Ho trovato la canzone che ha cancellato il sonno e le incertezze per questa giornata.
E' stupendo quando succede, quando senti i primi secondi di una canzone e non te ne staccheresti più, quando inizi a cantarla, a tenere il ritmo e tutto quello che accade passa in secondo piano. Ci sei solo tu...e la canzone.

and I am not frightened of dying, any time will do, i
Dont mind. why should I be frightened of dying?
Theres no reason for it, youve gotta go sometime.
i never said I was frightened of dying.

mercoledì 2 maggio 2007

Che lavoro schifoso..


Riorganizzare l'iPod in poco tempo, facendo quello che è stato fatto in un anno è odioso.
Playlist, canzoni doppie, italiane, straniere, copertine, testi..vorrei morire.
E poi chissà se il mio iPod ha ancora la sua anima, se sarà ancora capace di stupire scegliendo musica casuale, di parlare a chi lo ascolta attraverso le canzoni al suo interno.
Lo vedremo appena avro' finito questo lavoro schifoso!
Ah, per gli amanti delle citazioni, potrebbe esser peggio, potrebbe piovere!
(sta diluviando!)

´