venerdì 23 gennaio 2009

Sonno


Questa settimana credo di aver sbadigliato come non mai nella mia vita.
Una cosa assurda. Il fatto è che mi trovavo proprio ad avere sonno!
O dormire e non sapere se ero o meno addormentato.
Svegliarmi credendo di aver dormito per ore o dormire da sveglio.
Vedere le cose passare in modo strano. Per strada, ed esempio, vedere dentro le vetrine le persone e non raccogliere l'istante ma l'intera azione. Non il semplice attimo in cui il cliente paga alla cassa ma quasi l'intera scena del cliente che entra, sceglie il prodotto, paga, saluta o meno e se ne va.
Una sorta di visione dell'intera cosa. Un bullet time continuo di cose, azioni e conclusioni.
E mi addormento su una parola e mi sveglio alla sua fine.
Avevo bisogno di dare la colpa a qualcosa o a qualcuno per tutto questo.
Forse dormo poco, vado a letto tardi, sono malato, insomma una scusa banale o meno su cui riversare le mie accuse e i miei sbadigli.
Il fatto è che nulla di valido sembrava venire a galla. Non una scusa, non una malattia, non le poche ore di sonno, forse le troppe.
Poi una visione un po' sprovveduta della vita mi ha fatto capire che l'imminente cambio di stagione potrebbe essere una buona scusa e un buon pretesto su cui scaricare la colpa del sonno.
Risolto il caso.
Ora che so che il cambio di stagione imminente mi fa sbadigliare sono sereno.
Un caffè vado a berlo comunque. Quello non puo' mancare.
Ora sono solo pensante su quale immagine mettere, ce ne sono diverse che mi attirano..ne scelgo due.

1 commento:

Bex ha detto...

stanchezza noia o fame,queste sono le tre motivazioni valide da attribuire agli sbadigli.

´