mercoledì 25 agosto 2010

Canzone dell'estate.


Come ogni anno non può mancare la canzone o le canzoni dell'estate.
Quest'anno pero' è un po' magra la situazione.
Rinnoverei un buon Cesare Cremonini anche quest'anno con la sua Mondo ma se guardiamo un po' indietro ecco spuntare il francese David Guetta con Memories e anche Gettin' Over You.
Parlando di canzoni di questa estate in senso diverso, ovvero le canzoni ascoltate durante l'estate e che ora mi ricordano l'estate dovrei tirare in ballo probabilmente:
Franz Ferdinand con No You Girls, i Velvet Underground con Venus In Furs, probabilmente anche (mai ascoltata durante le vacanze ma ricercatissima prima di queste e scoperto finalmente il titolo oggi) Airplanes di B.o.B con il featuring di Hayley Williams che è quella dei Paramore.
Ad accogliere l'estate ci sono stati poi comunque Ligabue e qualche pezzo di ritornello degli Interpol con un pezzo classico come Obstacle 1. Nulla di nuovo sotto il caldo sole estivo nonostante girassero i nuovi singoli degli stessi.
Che altro c'è stato di buono, beh Wish You Were Here che non serve che dica a nessuno di chi è, Bob Dylan con Hurricane, Through The Barricades degli Spandau Ballet.
Chill Carrier ha accompagnato un po' di ritorni in macchina dal centro di Padova e l'ha fatto egregiamente devo dire, consigliato (Urban Dreams e Moving Off Ground).
Mettiamoci anche i Laid Back (mai nome fù più adatto) e i Poets Of The Fall (o dovrei dire gli Old Gods of Asgard) che mi hanno accompagnato nell'iPod prima di dormire.
Menzione per i These New Puritans (We Want War!) e i classici pezzi di Prince riscoperto nei caldi mesi preferie.
Un saluto infine a Michael Giacchino che ha avuto la sua dose di ascolti grazie a Lost e a tutte le sue splendide musiche.
Direi che più bastare come appunti per quest'anno.
(nella foto il mio unico giorno al mare)

Nessun commento:

´