martedì 15 gennaio 2008

Il MacBook Air è bello. (punto)


Oggi c'era il tanto atteso Keynote e come al solito Steve Jobs ha tenuto il suo discorso.
Sembra quasi stupido ma mentre parlava io, come tanti altri, seguivo il discorso nei vari blog, cliccando sul tasto aggiorna per vedere nel minore tempo reale possibile cosa potesse succedere.
E poi via di sms agli amici, e di "quasi lacrime".
Il MacBook Air è bello. (punto)
Quando Apple fa uscire qualcosa di nuovo sul mercato fa sembrare vecchio tutto quello che è uscito prima...ma non di Apple.

Mi spiego.
Esce un iPod, tutti a dire che è stupendo ecc ecc... un anno dopo ecco il nuovo modello, stupendo pure questo, non c'è che dire ma tutti i prodotti usciti nell'arco dell'anno di quell'anno risultano immediatamente vecchi, obsoleti, datati.
Un solo prodotto riesce a mantenere il suo fascino, lo stesso iPod uscito un anno prima.
E sfido chiunque a dire il contrario.

Il primo iPod è bello ancora oggi.
E questa mattina parlavo con Nik sulle presunte specifiche e speculando sulle immagini del MacBook Air. Ovviamente dicevamo che non poteva essere possibile, che una cosa così appartiene al futuro...
Ora che invece abbiamo passato le mezz'ore a cliccare sul tasto refresh di Firefox, Safari o Explorer che sia e sappiamo che è realtà non ci resta che crederci e passare le giornate a sognare sull'Apple Store tra il pensiero di un finanziamento o della vendita di un organo (umano o rubato in una chiesa poco importa, basta che frutti).

Il MacBook Air è bello. (punto)

1 commento:

kappeidash ha detto...

come darti torto....l'ho visto e hai proprio ragione...è bello punto

´