mercoledì 12 dicembre 2007

Scenario apocalittico



Ne parlavo ieri sera con Fabio mentre andavo verso casa.
La gente sembrava impazzita, corse e code ai distributori di benzina, nervosismo generale, bottiglie, taniche e ogni possibile contenitore riempito con quello che rimane negli, oramai vuoti, distributori di benzina.
Io avevo il mio buon mezzo serbatoio ed ero tranquillo, perlomeno fino al weekend.
Ho trovato un distributore aperto verso le 23 di sera così per caso. Mi sono fermato a fare 20 euro.
Non se se ho avuto fortuna o cosa ma oggi tutti piangono la fine della benzina già dalle 15 di ieri e io l'ho fatta serenamente alle 23.
Probabilmente "Cuor sereno il ciel l'aiuta" (o una delle sue tante varianti) e quindi ho una settimana buona di autonomia prima di iniziare pure io ad uccidere la gente per poter rubare dalle loro auto la benzina.
Se va avanti così ci sarà l'assalto ai supermercati tra poco. Seguito da chissà che cosa. Basta così poco per mandare in tilt questa società che sembra così perfetta.

Nessun commento:

´