martedì 27 marzo 2007

La storia del coniglio

Questa storia credo meriti un po' di attenzione, o è quantomeno una delle tante casualità che capitano di tanto in tanto.
Venerdi scorso mi alzo e prima di partire per andare a lavoro vedo una scatoletta di cartone con dentro il coniglio ritratto nella foto sopra. Decido di portarlo con me, non so perchè. Un anno fa ne avevo uno simile, cambiava solo il colore, che tenevo in tasca come portafortuna.
Un anno fa ho regalato il mio coniglio portafortuna a Filippo.
Filippo è un ex collega che lavorava dove sono io ora, dopo due o tre settimane che sono arrivato io lui ha trovato di meglio e se ne è andato a Milano per iniziare una nuova avventura lavorativa.
Filippo è nato 2 giorni prima di me, nello stesso anno.
Filippo se ne è andato e io sono arrivato.
A Filippo ho regalto il mio primo coniglio portafortuna prima che partisse per Milano.
Venerdi scorso, giorno in cui avevo deciso di portare via il coniglio della foto nel tardo pomeriggio chiama Filippo che è in zona e che se eravamo liberi passava a salutarci.
Ci siamo trovati con Filippo e la sua ragazza.
Filippo ha ancora il coniglio che gli ho regalato.
Ciao Filippo, buona fortuna per tutto.

Nessun commento:

´