venerdì 8 ottobre 2010

Amiga 1200 + Compact Flash + Scimmie



Che caos!
Direte.
Non importa è giustificato dal smonta, apri, chiudi, prova, cavo, presa, audio, mouse, scatola, ram ecc ecc. Insomma fase di testing.
Alla fine si, funziona tutto.
La compact flash nell'Amiga 1200 è finalmente realtà. Ora quindi al posto di hard disk e floppy (deceduti circa il 90% di quelli che avevo) posso utilizzare una compact flash e mettere dentro quello che mi pare.
Qualche rapido test, grazie a WHDload. Monkey Island è stato uno tra i primi.
Che dire. L'ho giocato su mille emulatori, su Dreamcast, Symbian, su iPod prima grazie a Scumm e poi con la versione ufficiale di qualche tempo fa. L'ho rigiocato su Xbox sempre nella sua special edition, splendida, nulla da dire. Ma una volta che viene caricato su Amiga e parte l'introduzione non c'è nulla da fare, non ci sono emulatori che possono stare dietro a tutto questo.
Non ci sono emulatori che suonino come un vero Amiga collegato alle casse delle stereo, non ci sono emulatori che regalino la stessa sensazione di far partire un gioco nello stesso originale sistema per il quale era stato disegnato.
Ora, caos e qualità delle foto scadenti a parte (cellulare e notte tarda) lasciatemelo dire.. l'Amiga è sempre il migliore!


Guarda mamma, un Lack Ikea!

1 commento:

Bex ha detto...

matto da legare!

´