giovedì 15 ottobre 2009

Big Kahuna


Quand'ero ragazzo, ho fatto uno strano sogno su Dio.
Ho sognato che lo trovavo nascosto in un armadio, nel mezzo di una città bruciata.
Una città che era stata distrutta da un incendio, o da una qualche esplosione.
E là, tra le macerie, c'era un armadio, lì da solo, in mezzo al nulla.
E io andavo verso l'armadio e aprivo un'anta. E dentro c'era Dio, nascosto.
Mi ricordo che aveva una grande testa di leone, ma sapevo che non era un leone, era Dio. E aveva paura. Allora, io allungavo la mano per aiutarlo a uscire.
E gli dicevo: "Non aver paura, Dio, io sono dalla Tua parte".
E ce ne stavamo lì, noi due, tenendoci per mano, contemplando quella distruzione.
Era sùbito dopo il tramonto. Non lo so perché, ma ho sempre avuto la sensazione ossessionante di avere una sorta di missione sulla Terra.

Nessun commento:

´