giovedì 14 gennaio 2010

Foto d'epoca


Nessun effetto applicato. Scattata in bianco e nero e finalmente dopo anni ecco il negativo scansionato. La avevo stampata, all'epoca, su carta fotografica a colori perchè la stampa su bianco e nero era costosa e ci voleva molto più tempo...sempre che qualcuno la facesse. Insomma ero un povero studente che pretendete..
Ad ogni modo è una delle mie foto preferite di sempre. Di quelle che ti fanno ma non ti accorgi e sei comuqnue te. Non sei in pose assurde, finti sorrisi o abbracci di cortesia e di rito.
In questa foto è condensato un po' di tutto.
Il microonde di Roberto e il suo orologio a coniglio con carota fallica semovente, il telefono in duplex, le sigarette e l'8900 con la batteria di riserva.
L'astuccio di scuola e i bigliettini che ne fuoriescono, la cartella martoriata dagli anni di studio, la tuta dell'Adidas bruciata con le sigarette, la PocketStation e i cd della PlayStation, un bicchiere di acqua con un barattolo di Vivin C accanto, appunti di scuola e Domo Pak. Nutella.
Le chiavi del motorino e una scatola del rullino che probabilmente ha poi dato vita a questa foto e questa serie di ricordi.

Nessun commento:

´