sabato 30 giugno 2007

Autobot, in azione


E' proprio vero.. More Than Meets The Eye.
Mi sono commosso quando si è trasformarto la prima volta Optimus Prime, mi sono commosso alla prima trasformazione dell'elicottero quando si è sentito il vecchio rumore che facevano quando si trasformavano nel cartone animato...mi sono commosso praticamente nel 90% del film.
Il bambino che è dentro di me è rimasto troppo contento, del tipo, papà comparami i giocattoli. Voglio rivederlo ancora. E voglio comprarmi una Camaro.
E non ci sono più i cartoni di una volta.. dite quello che volete. (nemmeno i giocattoli se vogliamo dirla tutta..se spendo 49 euro per Optimus Prime ESIGO che si strasformi in un camion e invece se ne rimane li inchiodato! che senso ha se non posso giocarci a trasformarlo senza imitarne il rumore?)

venerdì 29 giugno 2007

Frangetta - Padova


Non poteva mancare la versione su Padova!

Eccovela qua!

500


Vorrei metterla sotto "acquisti" ma per ora rimane solo una segnalazione.
Mi sono emozionato a vederle...

Transformers, i primi pareri


Io non dico nulla ma ieri sera mi sono arrivati i primi pareri sul film e questa mattina hanno proseguito. Pare che il film sia decisamente bello e che praticamente tutti quelli che conosco vogliono vederlo. Quindi ne deduco che siamo una generazione di nostalgici ma nessuno vuole ammetterlo. Potrei scrivere per qualche produttore la sceneggiatura del film di He-Man (anche se mi pare ci sia già qualcosa.. di orribile) o magari buttarmi sulle micromachine e il fantomatico microuomomicromachine (tristissimo) o rimanere in ambito cartoni con..humm..i Mash? i Cyborg! Figoso! Vado a scrivere la sceneggiatura, ma prima devo vedere Transformers, questa sera, ore 22.30. (il nome nella prenotazione è un omaggio a Scalda)

giovedì 28 giugno 2007

Assist me!

Ricorderete il dramma dell'anno...oggi mi è stato scritto che:

Italian
Abbiamo ricevuto il tuo Xbox al nostro centro riparazioni e te lo restituiremo il prima possibile. Ti contatteremo non appena la riparazione sarà completata di modo che tu possa prepararti per ricominciare a giocare il prima possibile!

Abbi fede.

Autorobot, in marcia!


Domani sera, dopo anni, rivedro' quello che rimane degli Autorobot dopo i vari riadattamenti e rimaneggiamenti digitali. Speriamo bene, non voglio distruggere tutte le idee e fantasie che mi porto dietro da quando sono bambino con un film sotto tono.
Già il vedere i giocattoli che hanno fatto ora negli scaffali dei negozi mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, io che speravo di colmare le mancanze avute da bambino.. e invece nulla.
Un saluto a mio cugino che porterà al cinema la sua ragazza (trascinandola per i capelli, mi dice).

Minchia che Flash!


Regalo del giorno. Emette luce praticamente...Guardate la potenza del riflesso nella tastiera.

mercoledì 27 giugno 2007

Mac or PC


Pubblico per forza di cosa sto video che potrei benissimo dedicare ai Fratelli Scalda, Macpatiti da sempre. Date uno sguardo al sito http://macorpc.org/ fatevi due risate prima e continuate a cantare la canzone poi...è troppo bella!


E voi? Right-Clicka o iBook Flippa?

martedì 26 giugno 2007

Canzone da Pimpo


Dopo aver sentito questa canzone sono sicuro che uscirete ed andrete a pimpare la vostra auto.
Cioè vi vedete poi dentro alla vostra vettura tutta pimpata con questa canzone che va a tutto volume sullo stereo nuovo con le casse nuove e il sub nuovo. Cavolo, mi sto perdendo in chiacchiere, devo andare a pimpare la macchina..
Ah il link al video è questo..cliccami e pimpa tutto ciò che tocchi.
(La foto l'ho trovata cercando titolo e autore della canzone su Google immagini, la lascio così attraggo i visitatori a visitare il blog anche se non ho ben capito chi sia)

Salvezza


...Senza parole...


Ciao, Soc


Un saluto all'amico Soc che ieri è passato per casa mia di ritorno alla sua avventura Torino.
Quattro chiacchiere, scambi di opinioni, resoconti e poi via. Rimpiango i vecchi tempi dei film la sera, delle corse al parco, degli esperimenti culinari nella casa all'arcella e i tre ultimi anni quando abbiamo rischiato di diventare parenti. La foto è di uno che gli assomiglia in modo assurdo e che ho trovato su Oblivion.

lunedì 25 giugno 2007

Converse Jackass


Dopo giorni di ricerche finalmente le ho trovate ed acquistate. Dopo tutti i giri, le telefonate, i patimenti e le sfighe eccole finalmente in tutto il loro splendore, le Converse modello Jackass in edizione limitata.

Scherzi ad Arte


Dopo il lungo scherzo ai danni dei Biasiotti ecco il meritato risultato. Hanno potuto finalmente appendere il quadro in casa. Spero di poter presto mettere delle foto nuove perchè il risultato finale devo dire è buono.

Da quanto!


E' tempo di aggiornare un po' il blog. Iniziamo dal mio primo aggiornamento hardware, ho cambiato il dissipatore.

giovedì 21 giugno 2007

John Frusciante - Ramparts


Fabio ha citato questo video..io invece cito quest'altro..(e gli rubo pure la foto che ha messo visto che è tardi) così poi seguendo i blog vi fate una cultura musicale e dite che non vi vogliamo bene. Il cd da comprare è sempre lo stesso, To Record Only Water For Ten Days, di John Frusciante (sapete il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers) da non confondere con Jack Frusciante che è quello che compare nel libro di Brizzi, che poi è lo stesso ma nel libro hanno cambiato il nome. Ok, basta. Vedete il video a questo link.

Auguri a Mike!


Il mio giumento preferito, martedì grasso, Michele, compie oggi gli anni!
Tanti auguri da tutto lo staff del blog (solo io insomma...)

martedì 19 giugno 2007

Beastie Boys, nuovo cd!


Sto tornando in pieno periodo di segnalazioni musicali, dopo i Bad Religion di ieri oggi è il momento di citare i Beastie Boys. Eccoli, pronti per lanciare il nuovo album di cui trovate un po' di informazioni qua. Il cd è interamente strumentale e ci sono un paio di video su YouTube tipo questo che sarà il primo singolo e quest'altro. Nel sito ufficiale trovate, oltre al video, un bel po' di cosi simpatiche da vedere e scaricare.

Infuso del giorno


Ecco il mio preparato giornaliero, un infuso di The verde preparato in acqua fredda. Lato negativo del tutto è che il The verde è uno schifo impressionante, preso al Despar a prezzo stracciato, sembra di bere l'erba di un campo da calcio. Però dicono che fa bene.

lunedì 18 giugno 2007

Citazione d'annata


"Dicono che i morti non conoscano dolore...
le cose stanno per cambiare"



Bad Religion


Ho appena appreso che è in uscita il nuovo cd dei Bad Religion. Nel loro spazio su MySpace potete sentirvi in nuovo singolo Honest Goodbye, singolo che sono corso ad acquistare sul famigerato iTunes Musci Store e che ora è pronto per fare la sua comparsa nel mio iPod.

venerdì 15 giugno 2007

Cazzata del giorno

D i s t i n t i saluti

Commosso!


Grazie!
di cuore!

Draft, i video sul blog!



C'è questa nuova possibilità su Blogger, mettere direttamente i video nel blog senza passare per YouTube o altro. Quindi provo subito girando un video dove si vede la mia penna, i miei occhiali, il mio iPod (tanto per cambiare, ma stavolta sta dormendo sotto la copertina) e la mia scrivania con il Mac.
Nulla da segnalare.

giovedì 14 giugno 2007

Ho preso un iPod nuovo


Stavolta nero, da affiancare al mio bianco. Stupendo.

mercoledì 13 giugno 2007

iPlaylist


Come avevo detto è il mio periodo "la tecnologia non mi ama".
Ieri sera ho perso tutte le playlist su iTunes e quindi non si sincronizzava più con iPod.
Poco male, almeno stavolta ho tutto su un disco esterno e posso recuperare "quasi" facilmente tutto.
Ecco che con un po' di lavoro e il pc acceso la notte a sincronizzare nuovamente l'iPod stamattina era come nuovo.
Peccato per il conteggio delle canzoni che è andato e per il fatto che non sapevo se dopo l'ennesima sincornizzazione mantenesse ancora la sua anima.
Ho fatto la prova. Metto modalità casuale e...come prima canzone mi mette quella della colonna sonora di Ritorno al Futuro, giusto quella del ballo "Incanto Sotto il Mare".
Stupendo! mi sentivo Marty Mc Fly. Il mio iPod è ancora vivo.

martedì 12 giugno 2007

Cambio


Nonostante il titolo e l'immagine non ho rotto il cambio della macchina e nemmeno spero di romperlo, ora siccome l'ho scritto nei prossimi giorni rimarrò a piedi.
Ottima scusa per cambiare la macchina, ma non è quello che mi preoccupa.
Vorrei cambiare mille cose, le giornate di 48 ore, eliminare tipo.. il martedi e fare il sabadì che andrebbe a posizionarsi dopo il venerdi che tutti conosciamo e prima del sabato con valenza di giornata prefestiva tipo sabato, niente lavoro quindi.
Ho talmente tante cose che vorrei cambiare che cambiano così in fretta che me le dimentico.
Vanno da cose materiali fino a quelle appena citate.
Vorrei cambiare la corda da saltare che la mia si è rotta, vorrei cambiare pc, cambiare...auto, via.
Epilogo.
Stamattina ho aggiustato la corda, mi tengo quella.
Il pc va ancora bene (...) facciamolo resistere.
La macchina fino a che non si rompe il cambio rimane.
Ascolto "Cambio" dei Negrita.

Dune e rimpianti


Dune è uno dei miei rimpianti videolugici. Ne avevo e ne ho molti. Alcuni li ho risolti altri, come questo, ancora no.
Dune era un gioco che ho amato alla follia su Amiga ma che non sono riuscito a finire per non ricordo quale motivo, sorte analoga è toccata a Darkmere sempre su Amiga.
Dopo anni mi ero deciso a riprenderlo in mano nella sua versione per Sega Mega CD, anche in quel caso però sono stato sfortunato e non sono risucito a finirlo (non ricordo se per errore del cd o cosa, anzi se qualcuno ne ha una copia in più...). Ad ogni modo ieri sera mi è tornato alla mente e così anche stamattina. Tra gli altri rimpianti del passato c'era Beneath a Steel Sky che fortunatamente ho finito qualche anno fa (maledetto il disco 10 che non andava, erano 15 in tutto su Amiga!) e poi che altro, Darkmere, che prima o poi vorrei tanto finire nonostante il fatto che dovrei rifarlo dall'inizio e che dovrei ripescare la mappa che avevo fatto all'epoca per giocare, una cosa immensa che spero di riuscire a fotografare e postare.
Oddio, pure Banshee non ho finito!
Basta, chiudo sennò mi tornano alla mente troppi titoli.

Spingi Palla, Spingi!

Martedi'. Stasera palestra, piove e quindi fa meno caldo, meglio così. So già che finiremo comunque ad urlarci in faccia "Spingi Palla, Spingi" per aiutarci a trovare la forza per continuare l'allenamento fino alla fine. Speriamo di arrivare a sera con un bel po' di forze ancora da sprecare.

lunedì 11 giugno 2007

Il meteo non ce la fa!

Mi sono accorto, ma credo un po' tutti, che il servizio meteo ultimamente non ne dice una di giusta. Uno si prepara al weekend di pioggia e ci sono due gioni di sole. Maniche corte e basta, non una felpa, non una manica lunga, un caldo allucinante. Ora tutto questo da cosa dipende?
Probabilmente dal famoso detto "Non ci sono più le mezze stagioni". Che centra tutto questo?
Non lo so, forse la mia meteopatia mi porta a fare discorsi sul meteo o forse il tempo incerto che c'è fuori dalla finestra mi fa scrivere cose incerte e senza senso. Comuqnue è vero che le previsioni ci azzeccano sempre meno!

giovedì 7 giugno 2007

Jammed easily i'm afraid


Accade.
Una volta all'anno, solitamente in concomitanza con ponti e feste e vacanze e chiusure, semplicemente accade.
Non tutti lo sanno.
Una volta all'anno le apparecchiature elettroniche che mi stanno vicino (le mie ovviamente) si rompono. Prima l'iPod, poi l'Xbox 360, oggi misteriosamente la mail del lavoro sparisce insieme ad impostazioni e quant'altro.
Ora l'iPod non ne vuole sapere di far funzionare nessun bootloader, il pc e' lento come una uanciusix (126) in salita e...beh per ora basta direi. Ah si.. l'N-Gage mio amato telefono ha deciso che la sua batteria deve durare al massimo 2 minuti in stand-by e 23 secondi in conversazione.
L'immagine si riferisce al titolo. Citazione colta.

Esaurito


Sono KO. Non so il motivo. Ho parecchio sonno, sono inattivo, privo di idee, privo di voglia di fare. O forse ne avrei ma sono senza le forze per fare qualsiasi cosa. Distratto e svogliato.
Darò la colpa al tempo e tentero' di scrivere queste poche righe per giustificare questo periodo di completa inattività.
Mi riprometto di andare a correre sabato mattina e di fare un bel po' di sano movimento per recuperare lo status bradipante di questa giornata.

lunedì 4 giugno 2007

Le cronache di Scalda

Direttamente dalla cronologia di Skype:

Io: tutto ben il toso?

Scalda: tutto puitto si, ieri sera ga pianto tanto e alla fine gaveva fame, i genitori no capisse gnente

Scalda è sempre il migliore!

Lunedi, vi presento...

Conoscete la mancanza di idee del lunedi?
In caso ve la presento. Giuliacci ha detto pioggia. C'è il sole.
Il vuoto assoluto! 1,3 × 10-4

venerdì 1 giugno 2007

Pive, 883 e sacchi


Le pive.

Che cavolo sono le Pive?

se date uno sguardo a Wikipedia ci sono alcune definizioni di Pive e Pive nel sacco ma a noi non ce ne frega nulla perchè sappiamo che il termine "Pive nel sacco" è stato coniato da Max Pezzali e Mauro Repetto in eslusiva per questo video che dovete troppo vedere tutti.

Propongo quindi la diffusione mondiale e l'utilizzo smodato di questo termine che da il suo massimo splendore se, nello stesso discorso, compare anche la parola "camogli".
Sha-la-la!

Qualcosa di sensato


Vorrei scrivere qualcosa di sensato e il metodo più ovvio sarebbe questo:

"Qualcosa di sensato"

ma serebbe una cosa ovvia e scontata quindi mi limitero' ad un tentativo di scrivere veramente qualcosa di sensato.
Il tempo è incerto così come lo è da una settimana e ieri sera correndo pensavo agli amici.
Ho concluso non molto a dire il vero. Cioè stavo cercando di capire se siamo noi a sceglierci gli amici o se loro scelgono noi. Ma forse la cosa è reciproca e non si può arrivare ad una conclusione.
Quindi cadono le mie speranze di scrivere qualcosa di sensato.
Saluto quindi tutti i miei amici (no Nik, è inutile, i saluti a te non vanno) e vado a fare qualcosa di utile all'umanità tipo...che ne so...bere un caffè (pensavate mi mettessi a lavorare eh! infami!)

´